Dispositivi di Castità: Guida per Principianti


La castità è solitamente associata all'astinenza, ma non si tratta solo di astenersi dal sesso: molte coppie giocano con la castità per migliorare la propria vita sessuale.

 


Per la maggior parte delle persone, i primi passi nell'erotismo della castità ruoteranno attorno a singole sessioni di gioco e non ad una vera e propria scelta di vita. E' del tutto normale. Questa guida è ideata per aiutare la tua curiosità a capire se la castità posa essere la via giusta per te e per aiutarti a scegliere un dispositivo di castità che realizzerà le tue fantasie.

 


Cos'è la castità?

Nel BDSM e bondage, la castità è una forma di controllo. Un partner (il sub) indossa un dispositivo di castità che gli impedisce di avere liberamente un rapporto sessuale, finché l'altro partner (il dom) non decide di rimuoverlo. Psicologicamente questo gioco può essere davvero intimo e molte persone trovano eccitante concedere al proprio partner il potere del controllo sul proprio orgasmo.

 


Perché le persone giocano alla castità?

Alcune persone usano la castità per controllare il comportamento sessuale compulsivo (se i tuoi genitali sono rinchiusi, non puoi usarli), ma di solito, le persone giocano con la castità o con stili di vita collegati alla castità:

Il gioco della castità è il modo in cui la maggior parte delle persone si approccia a questa pratica: è un gioco erotico e non una scelta di vita. Si tratta di un gioco BDSM, un partner viene bloccato nel dispositivo di castità e stuzzicato finché non è così eccitato da non essere più in grado di controllarsi. Forse poi verrà finalmente liberato. La maggior parte delle persone che amano il gioco della castità avrà bisogno di gabbie bdsm, cinture di castità e body harness che soddisfino i loro bisogni.

Al contrario, chi fa della castità uno stile di vita, generalmente indossa un dispositivo di castità in modo quasi permanente, potendo essere liberati solo dal partner, unico "detentore" delle chiavi. Gli amanti di questo stile di vita vedono la propria castità come un dono, cedendo la proprietà della loro sessualità alla persona che amano.

Le persone che praticano giochi di castità da sole, riferiscono di provare orgasmi più intensi rispetto a quando si masturbano in modo più tradizionale. Ritardare l'orgasmo è un modo comune per renderlo più potente e, le cinture di castità, rendono più facile rimandarli.

Molte coppie riferiscono che il gioco della castità migliora la loro intimità e le fa sentire più intime. Visto che la castità comporta stuzzicare ed interrompere prima del raggiungimento dell'orgasmo, questo gioco può portare a sessioni d'amore più lunghe e scoperte di nuove zone erogene.

 


Tipi di Dispositivi di Castità

Il tipo di gioco di castità che fai, dipenderà dai dispositivi che indossi. La maggior parte di questi è dotato almeno di un lucchetto ed una chiave quindi, il partner che indossa il dispositivo, non andrà da nessuna parte senza che tu lo voglia.

 

Cinture di castità

Cintura di Castità

Le cinture di castità sono uno dei tipi più comuni tra i dispositivi di castità e in genere funzionano molto bene su persone che hanno una vagina, sebbene ci siano cinture con anelli rigidi per il pene e tappi anali che si adattano anche alle persone con un pene. Alle cinture di castità per le donne basta fare il minimo, semplicemente bloccare il clitoride e l'area vaginale in modo che non possano essere raggiunte. In altri casi (tormentatori) possono essere dotate di dildo e tappi per darle una stimolazione continua mentre non è in grado di toccarsi.

 

Gabbia Bdsm

Gabbia Bdsm


Le gabbie falliche di castità o gabbia bdsm rappresentano il dispositivo di castità più comune per le persone dotate di pene e sono davvero efficaci. Le gabbie falliche possono essere realizzate in silicone liscio, plastica o metallo e dovrebbero essere abbastanza piccole da impedire al pene di indurirsi ed ingrandirsi mentre viene stimolato. Le gabbie in plastica e silicone sono progettate per essere indossate per giorni o settimane senza troppo disagio, mentre le gabbie in metallo sono fatte per impedire di maneggiare i genitali maschili fino al massimo di un giorno.

Imbracature di castità (body harness)

Harness di Castità


Le imbracature di castità o body harness determinano una forma molto più leggera di castità e sono disegnate per lo più per impedire una stimolazione completa, o quanto meno semplice, a chi le indossa e, se ha un pene, di penetrare chiunque altro. Harness e cinture sono di solito abbastanza comode da poter essere indossate per alcune ore, il che li rende molto popolari nel mondo fetish tra le persone che vogliono esprimere il loro atteggiamento sottomesso attraverso il loro abbigliamento.

 


Potresti anche divertirti con

 

Iscriviti alla newsletter

5,00 €per te in regalo!

Divertiti con sconti e promozioni sempre nuovi.

Iscriviti alla newsletter

Domande? Contattaci!

Rivolgiti alla nostra Assistenza Clienti per qualsiasi informazione.