Il tuo Omaggio
Oli per Massaggio Erotico

Solo Oggi con un ordine del valore minimo di euro 79,00 ricevi Automaticamente 2 oli da massaggio Magoon in REGALO. NOTA: Se inserisci più ordini l'omaggio sarà assegnato una sola volta.

Lubrificanti: Guida per Principianti


È un dato di fatto che le persone che usano il lubrificante intimo fanno sesso migliore. Le cose scivolose non solo facilitano la penetrazione, ma possono anche rendere il gioco esterno molto più piacevole, quindi cosa c'è da non amare?

 

Contrariamente ad un'idea popolare sbagliata, il lubrificante può essere utilizzato da tutti, non solo dalle persone con difficoltà a produrre una lubrificazione naturale. Anche se ritieni che il tuo corpo stia facendo un ottimo lavoro senza alcun, aiuto producendo un'ottima lubrificazione, potresti perdere l'occasione di provare un piacere extra senza usare un lubrificante intimo.

E' importante ricordare inoltre, che l'ano non si auto lubrifica, a questo scopo il lubrificante è un must assoluto ed immancabile per tutte le avventure anali.

Quindi, se non conosci ancora il mondo dei lubrificanti, ti abbiamo scritto qui di seguito tutto ciò che è necessario sapere su come utilizzare un lubrificante e su come scegliere il lubrificante giusto per te.

 

Come usare il Lubrificante

Il lubrificante ha molteplici usi durante l'attività sessuale, ad esempio rendere più facile la penetrazione ed aggiungere un po' di sapore in più al tuo divertimento.

Se sei un vero principiante in materia di lubrificante, dai un'occhiata alla nostra guida per i principianti del lubrificante di seguito. Così sarai un esperto in pochissimo tempo.

 

A cosa serve il lubrificante?

Il lubrificante ha la capacità di migliorare la tua vita sessuale in modi a cui probabilmente non hai ancora pensato. C'è un intero mondo di lubrificanti pronti da esplorare, e qui di seguito sono solo alcuni dei vantaggi:

 

  • Il lubrificante riduce l'attrito durante lo strofinio, il che significa meno irritazioni e più piacere. Non importa quale atto sessuale stia facendo o con quale sex toy stia giocando, l'attrito ridotto è sempre una "benedizione" ed i tuoi orgasmi ti ringrazieranno.

  • I lubrificanti sono un modo sicuro per amplificare il piacere in camera da letto, sia che si tratti di aggiungere un pizzico di dolcezza al sesso orale con gel aromatizzati, sia che tu voglia dare un pizzico di eros in più alle tue carezze intime. Inoltre, il lubrificante è progettato per essere delicato sul corpo, quindi può unirsi a te in zone dove la panna montata o la nutella non possono (e la pulizia sarà molto più semplice).

  • Il lubrificante è sempre a portata di mano e pronto, quindi puoi scaldare le cose in un attimo (leggi erezione!), soprattutto quando hai bisogno di una mano in più per farlo (leggi segandoti!). Se stai usando dei preservativi, il lubrificante aiuterà anche il sesso con un preservativo ad avere una sensazione più scorrevole (assicurati solo di scegliere un lubrificante che sia sicuro da usare con un preservativo: segnati un lubrificante a base d'acqua).

 

Come usare il lubrificante: scegli il lubrificante giusto per te

La prima cosa, quando si tratta di scegliere un lubrificante è assicurarti che sia sicuro e appropriato per le attività che pensi di svolgere. Non conosci la differenza tra un lubrificante a base d'acqua ed uno a base di silicone? O forse ti stai chiedendo quale lubrificante usare con i preservativi e quale evitare. Non preoccuparti, ti spieghiamo tutto nel nostro pratico video...

 

 

Quali sono i diversi tipi di lubrificante?

Ti chiedi se puoi usare l'olio di cocco come lubrificante? O forse hai sentito qualcuno dire che puoi usare anche l'olio d'oliva come lubrificante? Naturalmente la risposta è no. Dovresti sempre dare la priorità all'uso di un lubrificante sessuale appositamente formulato per le tue avventure erotiche, poiché è realizzato per essere sicuro per il tuo corpo. Quindi, se sei stato tentato di usare la vaselina come lubrificante, o forse hai immaginato di provare anche con la crema idratante, ricorda di attenerti ai prodotti sessuali designati per quello: è l'unica strada sicura.

Esistono molti tipi di lubrificante e ciascuno è ideale per diversi tipi di attività. Segui la nostra pratica guida qui sotto per scoprire quale tipo di lubrificante è giusto per te...

 

Lubrificante a base d'acqua

Lubrificante a base d'acqua

Il lubrificante a base d'acqua è il miglior lubrificante tuttofare e regala una sensazione leggera e naturale, perfetta sia per il sesso che per i sex toys. È sicuro per il gioco da solista, il sesso vaginale e il sesso anale (ti consigliamo comunque l'utilizzo di un lubrificante specifico per l'anale) ed è compatibile con tutti i materiali dei sex toy. Se ti stai chiedendo se puoi usare il lubrificante con i preservativi, sarai in gran parte al sicuro poiché la maggior parte dei lubrificanti a base d'acqua sono anche sicuri per il preservativo. Comunque, alcuni non lo sono, quindi assicurati di controllare l'etichetta.

Acquista qui la nostra gamma completa di lubrificanti a base d'acqua.

 

Lubrificante al silicone

Lubrificante a base di silicone

Il lubrificante al silicone è il tipo di lubrificante più duraturo che puoi scegliere ed è anche impermeabile, quindi è perfetto per il sesso sotto la doccia per esempio. Il lubrificante al silicone è eccellente per sessioni da solista, sesso vaginale e sesso anale, ma non dovrebbe mai essere usato con sex toys realistici (fatti con TPE-TPR) o sex toys di silicone. Proprio come il lubrificante a base d'acqua, il lubrificante al silicone è generalmente sicuro per il preservativo, ma controlla sempre l'etichetta per esserne sicuro.

Acquista qui il lubrificante al silicone.

Lubrificante Aromatizzato

Lubrificante Aromatizzato

Il lubrificante aromatizzato è l'ideale per aggiungere qualcosa in più al sesso orale e ai preliminari. Tuttavia, ci teniamo a precisare che l'Unione Europea, ha stabilito che non è possibile definire come un lubrificante intimo un prodotto che contiene aromi e profumazioni ed evidentemente hanno ragione. Infatti su Divertity trovi questi articoli sotto la categoria "Benessere Sessuale" e "Sesso Orale Gustoso".
Disponibili in una gamma ampia di gusti, dal fresco fruttato al ricco e dolce, i gel per il sesso orale gustoso possono aggiungere una dimensione completamente nuova alla tua esperienza sessuale. La maggior parte dei gel per il sesso orale saranno a base d'acqua, il che li rende straordinariamente versatili.

Acquista un gel per sesso orale gustoso.

Lubrificante Anale

Lubrificante Anale

I lubrificanti anali possono essere fatti con diversi ingredienti di base, sebbene siano generalmente realizzati con acqua o basi di silicone. Il lubrificante anale si distingue per la sua maggiore viscosità, che lo aiuta a fornire una scorrevolezza morbida e più duratura durante il sesso anale o il gioco con sex toys anali.

Se stai cercando il miglior lubrificante per il sesso anale e per i sex toys anali, entra nel nostro settore dedicato ai lubrificanti anali.

 

Lubrificante Bio

Lubrificante BIO

Il lubrificante organico sta diventando sempre più popolare, soprattutto tra coloro che si preoccupano dell'ambiente e per le persone con corpi particolarmente sensibili. Poiché le formule del lubrificante bio possono variare notevolmente, è importante controllare sempre l'etichetta per vedere se è adatto all'atto sessuale che pensi di avere.

Vedi tutti i nostri lubrificanti BIO.

Lubrificante Vibratore Liquido

Vibratori Liquidi

Negli ultimi anni si è sviluppato un tipo di lubrificante davvero divertente per il gioco sessuale. Molto stimolante ed eccitante. Noi li abbiamo chiamati Vibratori Liquidi e li abbiamo collocati al di fuori dei lubrificanti perché ci sembra più corretto farteli trovare nella categoria dei vibratori. Sono tutti miscelati per risvegliare le tue sensibili terminazioni nervose. Prima di usare un lubrificante che formicola nelle aree più sensibili, provane un po' all'interno del labbro per avere un'idea di quanto sia potente la sua stimolazione.

Vedi tutte la nostra collezione di Vibratori liquidi

 

Altre informazioni essenziali?

Iscriviti alla newsletter

5,00 €per te in regalo!

Divertiti con sconti e promozioni sempre nuovi.

Iscriviti alla newsletter

Domande? Contattaci!

Rivolgiti alla nostra Assistenza Clienti per qualsiasi informazione.
Il nostro servizio di assistenza clienti è disponibile dal lunedì al venerdi 08.30 - 12.30 e 14.30 - 17.30

  • Contattaci su Whatsapp 371.17.39.573
    tutti i giorni: 9.00-17.30

  • Chiamaci al 371.17.39.573
    dal Lunedì al Venerdì: 9.00-12.00 e 15.30-18.00
    il Sabato: 9.30-13.00 e 15.00-17.30
    la Domenica : 9.30-12.30

  • Scrivici un’email Compila il form
    Tutti i giorni H24