Torna agli Articoli del Blog
  • Guida al Piacere
sabato 13 agosto 2022 di
Redazione

Come parlare sporco: perfezionare la comunicazione sconcia

Desideri comporre il mosaico sessuale con un po' di chiacchiere sporche, ma non hai idea da dove cominciare? È arrivato il momento di fare come Christina Aguilera nei primi anni '90: alza il tiro e "sporcati" insieme a noi...

Sia che tu voglia inviare alcuni messaggi sporchi, oppure desideri giocare a sfide sporche o semplicemente cercare frasi sporche da dire tra le lenzuola, sei nel posto giusto.

Anche se le conversazioni sporche tendono ad avere una cattiva reputazione, in realtà è un ottimo modo per ravvivare la tua relazione e comunicare al tuo partner esattamente cosa ti piace.

Inizialmente, può essere un po' scoraggiante, ma una volta che entri nel vivo, molto presto parlerai di idee sporche e invierai messaggi bizzarri al tuo partner mentre è in ufficio.

Perché provare a parlare sporco?

Ci sono molte ragioni per iniziare a prendere in considerazione frasi sporche dentro e fuori la camera da letto.

Per qualcuno può significare aumentare la tensione sessuale, mettersi dell'umore giusto e rilassarsi. Se stai per fare sesso con il tuo partner, parlare di idee sporche ad alta voce può portare in modo naturale a vari preliminari, ma anche a toccarsi e a prendersi in giro. Può persino rendere il sesso più appassionato ed eccitante.

Nel frattempo, se sei lontano dal tuo partner, prova a inviargli alcuni messaggi di testo sporchi poiché può davvero aiutare a mantenere viva la scintilla. Immagina quanto sarà strabiliante il sesso la prossima volta che lo vedrai!

Potresti anche provare a fare una video chiamata al tuo partner oppure una telefonata maliziosa. Basta prendere dei sex toys, abbassare le luci, lubrificare e sei a posto!

Come parlare sporco: cosa fare e cosa non fare

Per prima cosa, parlane con il tuo partner. Prima di immergerti nella conversazione, controlla che sia qualcosa che anche lui è disposto a provare: non si sa mai, potrebbe essere entusiasta, ma anche preoccupato quanto te!

Quando sei pronto per provare, dai un'occhiata a questi suggerimenti e trucchi per parlare in modo sporco (nel senso buono!)

1. Da fare: impostare alcune regole di base

Prima di provare a parlare con un linguaggio sporco, è importante discutere con il tuo partner di eventuali limiti allo stesso linguaggio o di argomenti che sarebbe meglio evitare. In questo modo, entrambi potrete affrontare la situazione sentendovi il più a vostro agio possibile.

Allo stesso modo, se uno di voi trova tale linguaggio sporco troppo esagerato, sarebbe opportuno ridimensionarlo un po' e fare una pausa. Non è per tutti e potresti scoprire che non fa per te.

2. Da fare: scopri cosa gli piace

Una parte del divertimento insito nel parlare sporco è far eccitare il tuo partner, e questo significa scoprire cosa gli piace e cosa lo eccita.

Potrebbe essere una fantasia a tre segreta che a lui piacerebbe sentirti descrivere ad alta voce, o potrebbe essere comunicargli nei minimi dettagli esattamente come vuoi che ti dia piacere... qualunque cosa sia, giocaci e aspettati che le cose si scaldano molto velocemente!

3. Da fare: dì loro quanto sei eccitata

Se ti stai divertendo, fallo sapere al tuo partner! Dopotutto, non c'è niente di più bello che sapere che l'altra metà è eccitata da ciò che dici e fai...

4. Da fare: digli cosa vuoi fargli (e viceversa!)

Quando pensi a cose sporche da dire, può essere davvero eccitante dire al tuo partner esattamente cosa vuoi che ti faccia.

Inizia lentamente con cose come baci, carezze e tocchi, prima di entrare in dettagli davvero “cattivi”. Vuoi che ti scopi da dietro? Ti è venuta voglia di provare il rimming?

Finché sono a loro agio, di mentalità aperta e desiderosi di ascoltare i tuoi desideri più profondi, puoi portare la tua chiacchierata sporca ovunque tu voglia.

5. Da fare: prova alcune sfide sporche

Se stai pianificando un appuntamento notturno a casa, perché non provare alcune sfide sporche? Potresti metterti d'accordo su alcune cose, come togliersi un capo di abbigliamento, oppure coinvolgere oggetti come bende e manette per scaldare davvero l’ambiente.

Se sei a corto di idee per osare, prova il nostro gioco di carte “Obbligo o Verità” o divertiti con i dadi.

6. Da fare: divertiti!

Cerca di non pensarci troppo. Parlare sporco dovrebbe essere un'esperienza divertente per entrambi.

7. Da non fare: giudicarlo

Mentre stai utilizzando un po' di frasi sporche con il tuo partner, è importante che la mentalità rimanga aperta. Se finisce per dire qualcosa che non ti aspettavi, non ridere di lui e cerca di non giudicarlo.

Essere aperti e onesti con il tuo partner e disposti ad ascoltare i suoi desideri non farà che rafforzare il tuo legame di coppia.

8. Da non fare: diventare invadente

Allo stesso modo, non essere invadente con il tuo partner. Se gli stai dicendo certe cose perverse e sembra mostrarsi scoraggiato o spaventato, è una buona idea attenuare un po' i toni o concentrarsi su qualcos'altro. L'ultima cosa che non vuoi è farlo sentire a disagio.

9. Da non fare: commentare negativamente le misure

Evita di commentare cose come la forma o la grandezza del pene del tuo partner. Il tuo amante potrebbe mostrare delle insicurezze di cui non sei nemmeno a conoscenza, quindi è meglio attenersi a commenti e complimenti positivi.

10. Da non fare: sentire la pressione

Cerca di non fare pressione su te stessa. Ricorda che tutto deve essere all’insegna del divertimento. Se conduce a preliminari e sesso, è ottimo ma, in caso contrario, non stressarti troppo. Più lo fai, più naturalmente verrà. Sarai un'esperta di parole sporche prima che tu te ne accorga!

I migliori esempi del parlare sporco

Cerchi idee di parole sexy da inviare o vuoi sapere cosa dire durante il sesso? Ecco la nostra lista delle migliori:

  • "Come vuoi che ti tocchi?"
  • "Come vuoi che ti baci?"
  • "Adoro quello sguardo che mi lanci quando stai pensando a qualcosa di sconcio!"
  • "Svestimi lentamente."
  • “Voglio raccontarti una mia fantasia…”
  • "Facciamo l'amore lentamente."
  • "Voglio assaggiarti."
  • "Hai un perfetto..."
  • "Mentre ti guardo voglio che ti masturbi."
  • "Quante volte pensi che possa farti venire?"
  • “Leccami. Assaggiami. Fottimi."
  • "Mettiti in ginocchio e aspetta".
  • "Voglio sentirti implorare."
  • "Voglio che tu venga dappertutto sul mio..."
  • "Cosa ti piace di più quando facciamo sesso?"
  • "Fottimi come vuoi."
  • "Lascia che ti guardi."
  • "Voglio che tu senta quanto mi bagno/indurisco."
  • “Adoro i tuoi mugolii quando vieni. Puoi venire a prendermi?"
  • "Voglio sentirti dentro di me." o "Voglio essere dentro di te".
Iscriviti alla newsletter

5,00 €per te in regalo!

Divertiti con sconti e promozioni sempre nuovi.

Iscriviti alla newsletter

Domande? Contattaci!

Rivolgiti alla nostra Assistenza Clienti per qualsiasi informazione.