Come pulire gli indumenti in Latex
Gestire indumenti fetish in gomma di lattice ad alta brillantezza per mantenerli nel tempo.
Poiché il latex è un materiale naturale e biodegradabile, ed è incredibilmente sensibile agli oli, compresi gli oli naturali presenti sulla pelle. Ecco perché devi sapere come prenderti cura dei vestiti in latex correttamente.
L'abbigliamento bondage e fetish può essere costoso ed è particolarmente importante prendersene cura per mantenerlo in ottime condizioni nel tempo. Fortunatamente, è semplicissimo mantenere il tuo latex come nuovo e pronto per essere indossato molte volte.
Tutto quello che devi fare è assicurarti di lavare e conservare correttamente il tuo lattice. Questa guida spiega come farlo per prolungare la vita dei tuoi indumenti preferiti.
1. Sfila con cura i tuoi indumenti in lattice
Dopo la tua prima esperienza con il latex, potresti essere svogliato a spogliarti. Usa le stesse tecniche accurate che hai usato mentre ti vestivi per rimuovere l'indumento.
Consulta la nostra guida per indossare indumenti in lattice per vedere come farlo al meglio.
2. Come pulire gli indumenti in latex
Imparare a prendersi cura dei vestiti in lattice ha molto a che fare con una corretta pulizia, asciugatura e conservazione.
Una volta rimosso il capo, portalo in bagno e posizionalo nella vasca o nel lavandino, evitando il contatto con eventuali metalli. La maggior parte dei metalli scolorisce il lattice se lasciati a contatto con esso anche per un breve lasso di tempo.
Utilizzare acqua tiepida e un sapone o uno shampoo che non contenga oli o petroli. Gli shampoo per bambini sono spesso ideali, ma controlla sempre le etichette. Insapona delicatamente l'indumento in lattice dentro e fuori per rimuovere tutte le tracce di sporco, sudore, ausilio per la vestizione e lucentezza. Risciacquare abbondantemente.
3. Come asciugare gli indumenti in latex
Quando l'indumento è pulito, dovresti trasferirlo su un asciugamano bianco e pulito. Tampona delicatamente il capo dentro e fuori fino a quando non è completamente asciutto.
Dovresti quindi spolverare l'interno dell'indumento con talco per assorbire l'umidità in eccesso, avendo cura di avvolgerlo intorno a eventuali elementi di fissaggio o cuciture per mantenerli belli e asciutti. Scuoti via il talco eccesso.
4. Come conservare gli indumenti in latex
Il tuo latex è completamente pulito ora, ma il tuo lavoro non è ancora finito. Devi conservare il lattice correttamente per proteggerlo.
Per conservare il lattice, avvolgilo in carta velina priva di acidi. Ciò offre ulteriore protezione dall'umidità nell'aria.
Ora, mettilo all'interno di un sacchetto di plastica nero e conservalo in un luogo fresco e buio per proteggerlo dalla luce solare.
Ecco! Il tuo lattice ora sarà pulito e fresco per la prossima volta che vorrai indossarlo.
Video: come prendersi cura del latex
Altre guide per te