Torna al blog

Come Usare un Collare Bondage

Un collare bondage è molto più di un accessorio di moda spigoloso. In questa guida, ti mostriamo come usarne uno per migliorare il gioco di costrizione.

I collari sono il migliore simbolo visivo di sottomissione e controllo. Sono spesso indossati in camera da letto (o club fetish) dai partner sottomessi per indicare la loro posizione.

Se sei alla ricerca del tuo primo collare bondage, sei nel posto giusto. In questa guida, ti parleremo di ciò che devi considerare prima di effettuare l'acquisto e di come ottenere il massimo dal tuo colletto in modo sicuro e sexy.

Perché le persone usano i Collari Bondage?

Ad alcune persone piacciono i collari esclusivamente per la loro qualità estetica, ma ci sono molti motivi per aggiungere un collare alla tua playbox:

1. Indossare un colletto con la lingerie è un modo semplice per aggiungere glamour fetish al tuo look.

2. Alcuni collari sono dotati di O-ring o D-ring, che ti consentono di attaccare i tuoi accessori bondage preferiti.

3. I collari bondage sono ideali per scenari di giochi di ruolo. Attacca un guinzaglio per rendere ancora più eccitante la performance alla pecorina.

4. I collari bondage con O-ring sono perfetti per attaccare polsini o caviglie per il contenimento di tutto il corpo.

5. Mettere il collare all'amante è un atto incredibilmente intimo e dominante, perfetto per i preliminari BDSM.

Diversi tipi di Collari Bondage

La gamma di collari a disposizione è enorme. Abbiamo ha una varietà così fantastica che potresti avere difficoltà a prendere una decisione finale.

Il miglior punto di partenza è capire per cosa vuoi usare il tuo collare. Potrebbe piacerti per i giochi di ruolo o potresti essere un fan della disciplina in stile classico. Ad ogni modo, vorrai un collare che si adatti alla scena e all'umore.

Ecco una facile panoramica dei principali tipi di collari bondage sul mercato:

Collari O-ring

o ring

Versatili e facili da usare, sono spesso dotati di fibbie o chiusure in velcro sul retro, con un O-ring o un anello a D attaccato sul davanti. Ciò ti consente di attaccare polsini, guinzagli o corde per un aspetto adeguatamente sottomesso.

Prova: Collare O-Ring Taboom

Pinze e collare

Un set pinze e collare è un ottimo modo per sperimentare il lato più fetish dell'indossare il colletto.

Una serie di catene con morsetti per capezzoli o clitoridi sono attaccate all'estremità del colletto, che limita il movimento sia del collo che del corpo.

Prova: Set Bondage Vegano - pinze + flogger

Guinzaglio e collare

guinzaglio

Sebbene vendiamo collari e guinzagli separatamente, puoi sempre acquistarli insieme.

Se stai pianificando un gioco da "cucciolo obbediente e proprietario orgoglioso", l'acquisto di un set coordinato ti farà risparmiare la seccatura.

Prova: Collare e guinzaglio Vegan

Trovare la misura perfetta

La buona vestibilità del collare dipende da due cose: la misurazione e l'allacciatura.

Prima di acquistare un collare, usa un metro flessibile (come quello usato dai sarti) intorno alla parte più larga del collo per determinare la circonferenza. Un collare bondage dovrebbe trovarsi appena sopra la clavicola, quindi questa è la parte che dovresti misurare.

Prendi nota della misura e confrontala con le taglie massime e minime nella pagina del prodotto. Se la circonferenza del tuo collo è simile alle taglie elencate, hai trovato il modello giusto per te.

Se la tua taglia non è elencata nella pagina del prodotto o sei a malapena all'interno delle taglie menzionate, potrebbe essere meglio peccare per eccesso di cautela e trovare qualcosa che dia una vestibilità migliore.

Scegli il materiale giusto

La pelle è una scelta popolare per i collari perché è resistente, di lunga durata e ha un odore fantastico. Un collare in vera pelle come il collare in pelle pesante perfetto per chi ama la sensazione lussuosa della pelle contro la propria pelle.

Tuttavia, alcune persone trovano la rigidità della vera pelle piuttosto claustrofobica. Allo stesso modo, se sei vegano, la eco pelle potrebbe essere la più grande svolta possibile. In tal caso, le opzioni come il collare e il guinzaglio vegano sono l'ideale.

Come indossare un collare in sicurezza

Dopo aver ordinato il tuo brillante collare bondage, è il momento di allacciarlo correttamente. Indipendentemente dal fatto che il tuo colletto utilizzi velcro, fibbie o bottoni automatici, è importante assicurarsi che si adatti comodamente e in sicurezza.

Allaccia il collare davanti a uno specchio o, meglio ancora, chiedi a un partner di farlo per te.

La testa dovrebbe essere eretta e rivolta in avanti e il collo dritto. Dopo averlo avvolto, stringi lentamente il colletto, assicurandoti di poter ancora respirare e deglutire.

Quando pensi di avere la misura giusta, prova a infilare due dita sotto il colletto tutto intorno. Se non sei in grado di farlo, significa che il collare è troppo stretto.

Non stringere mai un collare. Assicurati di fermarti non appena senti qualche disagio. Potrebbe essere solo lo sfregamento del colletto, che puoi prevenire applicando una piccola crema idratante sul collo. Oppure potrebbe essere indicativo di qualcosa di più serio.

Non tirare bruscamente il colletto o il guinzaglio. Anche se potresti pensare che il tuo sottomesso possa gestirlo, uno strattone deciso può causare seri danni e persino un colpo di frusta.

Ricorda di usare sempre la parola sicura quando necessario. Potrebbe fare la differenza tra una favolosa esperienza BDSM e una terribile.

Altre guide al bondage interessanti?