Torna al blog

Elettrostimolazione: Guida per Principianti

Che cos'è Electro Sex o E-Stim?

Eccita i tuoi sensi e goditi sensazioni uniche con l' electro sex .

Per molte persone, le parole "elettricità" e "sesso" non dovrebbero mai essere avvicinate. Non ti consigliamo certo di arrampicarti su un palo elettrico per provare brividi erotici, ma ti diciamo che è possibile godersi l'elettrostimolazione in sicurezza, senza causare alcun danno e godendo anzi di molti piaceri sessuali.

In questa guida all'elettro sesso, risponderemo a tutte le tue domande e ti daremo alcuni consigli "elettrizzanti" in modo che tu possa giocare in sicurezza.


Cos'è l' elettro-sesso o gioco con l'elettricità?

L'elettrosesso, noto anche come elettrogioco, elettrostimolazione, Stim ed altri simpatici nomignoli, è un modo per stimolare i genitali e le zone erogene con una quantità minima e sicura di energia elettrica.

Il corpo umano è composto principalmente da acqua, quindi è un ottimo conduttore di elettricità. Usando un elettro sex toy o applicando un paddle conduttivo sul corpo, l'elettricità può passare attraverso le cellule nervose, creando sensazioni pulsanti, quasi vibranti.

È possibile raggiungere l'orgasmo mediante l'uso degli elettrostimolatori. Viene anche chiamato orgasmo elettrico.


Perché le persone usano electro sex toys?

Il sesso elettrico è usato principalmente nel bondage. Tuttavia, ci sono molte ragioni per cui le persone scelgono di portare l'elettricità nel loro letto:

  • I sex toy elettrostimolatori sono un modo brillante e sicuro per portare un po' di piacevole dolore alle tue sessioni BDSM.
  • Le impostazioni basse donano un leggero solletico che stimola delicatamente le tue terminazioni nervose. La sensazione può essere incredibilmente sensuale e un modo nuovo per entrare in intimità con il partner.
  • Per un'esperienza molto sensuale, gli innamorati possono usare i loro corpi come conduttori e lasciarsi attraversare contemporaneamente da stimolanti impulsi. Questo può un perfetto massaggio romantico!
  • Usare un dildo alimentato da un'elettro alimentatore, consente di esplorare un'intensa stimolazione interna. Usato per via vaginale o anale, causa la contrazione dei muscoli, regalandoti un massaggio orgasmico molto profondo.

Gli elettro sex toys sono dotati di una serie di impostazioni, che rendono l'esperienza diversa ed eccitante ogni volta. Mentre alcuni scelgono di non avventurarsi oltre i primi livelli, gli avventori più esperti di electro-sex possono esplorare tutte le impostazioni disponibili dalle più basse alle più intense. Tutto questo sempre in sicurezza.

Cosa si percepisce usando sex toy elettrici?

L' electrosex non riguarda solo il dolore piacevole (quella sensazione tanto amata dagli esperti in bdsm). Con un'impostazione bassa infatti, l'esperienza che ottieni da un sex toy elettrico viene completamente trasformata. Alcuni livelli sono così deboli che si sente a malapena un formicolio.

Quando provi le impostazioni più leggere, questo formicolio aumenta e inizia a solleticare i tuoi sensi. La carica elettrica stimola le terminazioni nervose, eccitando la pelle che tocca. Immagina come ci si sente ad essere teneramente solleticati lungo i fianchi. Poi immagina una vibrazione delicata che segue la prima sensazione di solletico. Può essere molto piacevole, altro che dolorosa.

Con le impostazioni moderate, il solletico si percepisce più deciso ed il formicolio aumenta, più simile, ma non uguale a un vibratore ad alta potenza. Le tue terminazioni nervose diventano più eccitate e la stimolazione arriva più forte. Queste impostazioni sono spesso utilizzate per i sex toys per penetrazione (come i dildo) e molti amatori del genere, affermano che l'esperienza è simile all'utilizzo di un sex toy vibrante, ma il livello di stimolazione è più elevato.

Con le impostazioni ad alta potenza, potresti avvertire una sensazione di intorpidimento o pungente. La stimolazione è ancora più decisa e può persino causare la contrazione involontaria dei muscoli.

Dovresti sempre iniziare con la regolazione a 0 per poi aumentare lentamente l'intensità: questo ti consentirà di trovare l'impostazione migliore per te.


Electro Sex Toys per principianti

Se ti piace l'idea dei sex toy elettrici e vuoi provarli, un kit pronto come il Mysim Tension Lover o il Cluster Buster Mystim Wireless Controller, potrebbero fare per te (inoltre a questi potrai in seguito collegarci moltissimi altri accessori stimolanti). Questi kit vengono forniti completi di unità di alimentazione e accessori per iniziare.

Ognuno può controllare un'ampia gamma di sex toys, strumenti e accessori, ognuno dei quali offre un'esperienza erotica diversa. Una volta che hai provato e che ti piace l'elettrostimolazione, puoi iniziare a cercare accessori compatibili che si adattino alle parti del corpo che ti piacerebbe stimolare.

Quasi ogni tipo di sex toy è stato adattato per l'uso con i kit per electrosex. Dildo, butt plug e sonde uretrali sono gli accessori da electrosex più popolari. Ma puoi trovare davvero di tutto, dagli anelli fallici, alle gabbie e gli stimolatori della prostata da collegare al tuo kit electrosex. La maggior parte dei sex toys elettrici sono realizzati in alluminio o altro metallo altamente conduttivo, per consentire all'energia di muoversi facilmente.

La cosa più importante da ricordare per l'electro sex è che sarà percepito in modo diverso da ciascuno - mentre alcuni apprezzeranno le nuove sensazioni, altri le troveranno troppo forti. Procedi lentamente e prova nuovi sex toys ad intensità più bassa. Prima che tu te ne accorga, arriverai al livello più alto sul display del tuo sex toy e farai "le fusa" con piena soddisfazione.

Domande frequenti sull' electro-sex

Rispondiamo ad alcune delle domande più frequenti sull'electro-sex. Se hai altre domande che non trovi qui, non esitare a metterti in contatto con il nostro team di assistenza clienti (scorri in basso le nostre pagine per trovarlo).


I giocattoli erotici elettrici sono pericolosi?

The Stinger

Questa è sempre la prima domanda che le persone ci fanno. L'elettricità consentita che attraversa i sex toys elettrici è minima e può essere paragonata a quella di un'unità TENS usate in medicina.

Allora puoi goderti il ​​sesso elettrico in tutta sicurezza a casa tua, ma ci sono alcune precauzioni da prendere in considerazione:

  • Non utilizzare un'unità di elettrostimolazione se si hanno problemi cardiaci o se si dispone di un pacemaker.
  • Non utilizzare dispositivi di elettrostimolazione durante la gravidanza.
  • Non utilizzare dispositivi di elettrostimolazione al di sopra della vita.
  • Non utilizzare kit per electro-sex quando ti senti affaticato, disidratato, denutrito, malato o comunque non al meglio.
  • Non utilizzare elettrostimolatori su pelle rotta o irritata.
  • Per aumentare la sensibilità ed evitare qualsiasi indolenzimento della pelle utilizza sempre un lubrificante a base d'acqua con gli accessori elettrici che penetrano all'interno (dildo, plug, ecc) o un gel elettro conduttivo con gli accessori da esterno (anelli fallici, ecc.).
  • Assicurati sempre che l'alimentazione sia staccata quando applichi un dispositivo al tuo corpo o mentre penetri con dildo, plug, ecc..

Dovrei usare il gel conduttivo?

Gel conduttivo

Il gel elettro conduttivo, come The Goldfather Lubrificante con Elettroliti, ha il potere di distribuire uniformemente l'energia e quindi la stimolazione. Utilizzare il gel conduttivo solo sugli accessori esterni e solo dove consigliato. I tuoi sex toys dovrebbero avere all'interno la spiegazione di dove può essere applicata la lubrificazione conduttiva, quindi controlla sempre prima le istruzioni. Per gli accessori interni, utilizzare invece un po' di lubrificante a base d'acqua.

Posso usare lubrificante al silicone?

Lubrificante a base d'acqua

Il silicone è un materiale isolante, quindi non è l'ideale. Inoltre, molti accessori sono realizzati in silicone, e quindi possono essere degradati dal lubrificante al silicone. Il lubrificante a base d'acqua invece aiuterà l'inserimento e la conduttività.

Come posso pulire i miei accessori?

Lubrificante a base d'acqua

Molto semplicemente. Togli l'alimentazione e puliscili semplicemente con acqua e sapone liquido intimo neutro. Poi igienizza con uno spray cleaner per sex toy.

Assicurati di asciugarli accuratamente dopo la pulizia e cerca di evitare che l'acqua penetri negli attacchi elettrici. Sebbene l'ingresso di acqua nelle prese non danneggi il tuo sex toy, è meglio evitare che rimangano residui all'interno.

Altri consigli per un sesso migliore?