Hai allattato al seno tuo marito o il tuo ragazzo?
Torna al blog

Hai allattato al seno tuo marito o il tuo ragazzo?

Succhiare i capezzoli per bere il latte materno non è, in fondo, un gesto forzatamente perverso o sbagliato. Che c’è di male se un marito o il proprio ragazzo vuole assaggiarlo?

Ovviamente, questa curiosità ha pur sempre una matrice sessuale, sia chiaro. In effetti, l’allattamento al seno degli adulti viene anche definito “allattamento erotico”. Le donne, è risaputo, provano molta eccitazione quando un uomo succhia i loro capezzoli, cosa rimarcata tra l’altro dai succhia capezzoli, sex toys di largo utilizzo.

C’è anche da aggiungere che molte donne, durante il periodo di allattamento, hanno capezzoli molto più sensibili e, di conseguenza, allattare il marito o allattare il ragazzo diventa anche un modo per eccitarsi. La condivisione di questa esperienza può anche dare vita a giochi di ruolo sessuali interessanti.

Allattare al seno: per quali motivi un partner potrebbe desiderarlo?

Non a tutti gli adulti maschi interessa allattare il seno. Quelli che lo desiderano è perché sono interessati al sapore che ha il latte materno oppure soltanto perché si eccitano nel farlo. Tra gli altri motivi troviamo:

Benefici per la salute: è risaputo che il latte materno è un rimedio naturale per determinate condizioni. Però, la ricerca scientifica non ha trovato prove sufficienti per affermare che abbia effetti positivi anche sulle persone adulte.

Soddisfare una fantasia: un marito o il ragazzo potrebbe provare forte eccitazione a ciucciare le tette della propria compagna durante il periodo d’allattamento. A giustificare questa indole sono i vari siti Web dedicati all’allattamento erotico.

Per sentirsi più inclusi: un partner potrebbe sentirsi esclusi nel periodo di allattamento, visto che il seno diventa esclusiva del bambino. Quindi, succhiare il capezzolo per assaggiare il latte è un modo per sentirsi più coinvolto.

Per assaggiare il latte materno: la curiosità può spingere un partner ad assaggiare il latte materno soltanto per conoscere il gusto che ha. Siccome è dolce e cremoso, potrebbe anche piacergli.

Allattare al seno il partner: perché una donna potrebbe desiderarlo?

Una donna potrebbe, a un certo punto, chiedersi cosa proverebbe se allattasse al seno il suo ragazzo o marito. In verità, la maggior parte delle donne che si trovano in questa fase vedono l’allattare al seno il proprio partner un modo per tenere alta la relazione intima. Ovviamente, potrebbe essere per ben altri motivi, tra cui:

  • Aiuta a bilanciare l’irregolarità del seno: è risaputo che il seno si gonfia un bel po' quando produce latte. A volte accade che un bambino preferisce succhiare il latte dallo stesso capezzolo. Quando accade, il partner potrebbe bilanciare nuovamente la forma e la grandezza dei due seni succhiando il latte presente in quello non utilizzato dall’infante.
  • Aumenta la produzione di latte materno: se il seno viene adeguatamente stimolato e drenato, il corpo tenderà a produrre maggiore latte materno.
  • Drena il seno: durante l’allattamento, il bambino non succhia tutto il latte presente. Quindi, per un maggior drenaggio, quello rimanente potrebbe essere bevuto dal partner. Ciò è utile in quanto rimuove o previene le vesciche ai capezzoli e i dotti lattifere ostruiti.
  • Offre maggiore supporto: un partner può offrire più supporto se viene coinvolto nel processo di allattamento oppure se il suo intervento è benefico per il rapporto di coppia.
  • Aumenta l’eccitazione: diverse donne diventano ipersensibili quando il partner stimola il loro seno o i capezzoli, cosa che aumenta notevolmente la loro eccitazione e il loro desiderio sessuale durante l’allattamento. Insomma, questa pratica potrebbe portare aspetti non preventivati e divertenti per la relazione sessuale.
  • Aumenta l'intimità: allattare al seno il ragazzo o il marito avvicina la coppia a livello intimo. Potrebbe anche rivelarsi un’esperienza unica, speciale e molto soddisfacente.

Conclusioni

L’allattamento al seno del proprio marito o ragazzo non deve essere visto come una pratica perversa e che va al di là della decenza. Invece, come abbiamo potuto vedere, è un modo utile per diversi motivi e sperimentarlo non costa nulla. In fondo, è un atto naturale.