La lingerie sexy è anche una possibilità di esprimere le emozioni?
L’intimo, proprio perchè è intimo, resta nascosto a tutti gli altri (tranne pochi eletti che hanno la fortuna di poter andare oltre la barriera dei nostri vestiti) e, di conseguenza, ci si può sbizzarrire con colori e fantasie. Esistono così tanti differenti modelli, che siano perizomi, culotte, bralette, balconcini, push-up, babydoll, sottovesti, autoreggenti, in pizzo, seta, tulle, raso, cotone, latex o chi più ne ha, più ne metta. I colori sono infiniti e si possono scegliere quelli che più rappresentano l’umore del giorno. Che una donna o ragazza, perché la lingerie sexy non ha età, sia felice o triste, un intimo da paura e un trucco perfetto, aiuta a regolare l’umore, sempre e comunque.
La nostra lingerie sexy è un modo per mostrare al mondo chi siamo e come viviamo la vita, senza che nessuno possa vederlo e giudicare di conseguenza, perchè dopotutto, il giudizio altrui blocca sempre un po’. Spesso sono le donne più insospettabili a indossare tutti i giorni i completi intimi più osè.
E la lingerie sexy, può essere un coadiuvante sessuale?
La biancheria intima incita la passione, il suo fuoco che brucia tra i partner. L’intimo sexy copre le zone “calde” con armonia e delicatezza, celando le promesse che arriveranno poco dopo. L’intimo accende la miccia che poi esploderà presto, tra la fantasia e la sua realizzazione: a seconda della propria lingerie si può essere chi si vuole, si può interpretare un ruolo o essere se stessi, si può diventare chi si vuole solo indossando l’intimo giusto, quello perfetto per essere a proprio agio. L’intimo mostra la personalità di una donna e la mostra solo a chi ritiene degno di poterla vedere. Si può osare e dare pepe al rapporto solo con chi lo merita, a chi merita di vedere una parte così intima di noi stesse.
La lingerie amata le donne però non sempre corrisponde a quello che amano gli uomini sulle compagne, purtroppo
Alcune donne hanno dei desideri forti in ambito di lingerie sexy ma non sempre corrispondono a quelli degli uomini: alcuni completi vanno bene nei film, ma nella realtà della propria camera da letto? Alcuni sono troppo azzardati o elaborati per poterli portare nella vita di tutti i giorni, anche solo per la difficoltà che hanno alcuni ad essere indossati. Spesso però ne vale la pena, per il piacere che se ne ricava insieme. Realizzare le proprie fantasie con il proprio partner aumenta considerevolmente il piacere sessuale che se ne ricava. Insieme.
Una lingerie sexy e uno sguardo provocante bastano per accendere il desiderio e far scattare la scintilla giusta in camera da letto. E non solo, perché limitare la fantasia di dove ci si può sbizzarire insieme?
Solo a letto?
Essere a proprio agio nella propria lingerie è alla base di ogni rapporto con il proprio partner: indossare qualcosa che ci fa sentire belle e desiderabili, ci rende più sicure, anche a letto. La lingerie influenza molto la sfera sessuale, non solo per realizzare le fantasie del partner ma anche per mascherare le imperfezioni che, esistenti o meno, ci fanno sentire a disagio. Esistono moltissimi tipi diversi di lingerie, dalle più sexy e provocanti, alle più semplici. Però non sempre la semplicità è la soluzione migliore, spesso il pizzo o il tulle, il vedo non vedo, portano a mascherare quelle piccole imperfezioni che ci rendono poco sicure di noi in camera da letto. La lingerie non porta solo un po’ più di pepe in camera da letto ma aiuta a essere a proprio agio in un momento in cui si è comunque esposti davanti a un’altra persona che, ovviamente è nella nostra stessa posizione ma non sempre basta per essere così tranquilli e poter dare il massimo.
Come la lingerie può aiutare a sentirsi sexy?
Oggi, nonostante tutto, per moltissime persone, sia donne che uomini, l’intimosexy è solo dedicato alla camera da letto, all’eccitazione del partner, sempre riconducibile alla sfera sessuale ma non è così: non sono indumenti che vanno, a tutti i costi, mostrati a qualcuno, anche se è sempre un bel bonus se piace anche al partner. La lingerie fa sentire sexy anche quando non viene mostrata: la cura nella scelta della biancheria intima aumenta l’autostima delle donne. Questo fatto è anche supportato da alcuni studi psicologici: dopotutto quando si sta bene, ci si vuole sentire al massimo, non solo nel trucco e nell’abbigliamento, ma anche per quella parte di abiti che solo noi possiamo vedere (almeno, in quel momento, poi chissà...).
Sentirsi sexy ed essere sexy sono concetti molto diversi: la sensualità non è un fatto estetico ma una sensazione che si prova. Poi ovviamente una persona può essere oggettivamente bellissima, sensuale, indossare lingerie stupenda ma non avere una soglia di autostima tale per cui si sente sensuale e bellissima. Se ci si sente belle e sensuali, si diventa anche tali. Per questo motivo è importante vestirsi bene, a partire dalla lingerie, quando si vuole festeggiare, in compagnia del partner o da sole: l’importante è sentirsi bene con se stesse. Vestire un capo di lingerie che ci fa sentire belle, è un gesto di amore verso noi stesse, un bellissimo e grandissimo gesto positivo che può far cominciare la giornata nel modo migliore.
Su questo stesso argomento, si è espressa anche Megan Fox: “Avendo passato in lingerie sexy gran parte della mia carriera, so cosa serve a una donna per sentirsi femminile, comoda e potente. Mi piace tutta quella roba che inibisce gli uomini, facendoli sentire intimiditi. Già da ragazzina volevo tutte le cose più sexy: magari non me le avrebbe visto nessuno addosso, ma io avrei potuto indossarle e sentirmi potente.”
Per indossare capi sexy, non ci sono standard: ogni donna ha la possibilità di trovare gli indumenti perfetti per lei, qualunque tipo di fisico esiste. Fisico a clessidra, a mela, a pera, magro o abbondante, secco o morbido, c’è sempre l’intimo che fa sentire speciali, basta trovare quello che ci piace nella taglia perfetta. Per accontentare ogni donna e ogni fisicità, adesso esistono i marchi che producono taglie forti, per poter regalare anche l’intimo curvy alle donne.