Pioggia dorata o Pissing - Cos'è l' urofilia
Torna al blog

Pioggia dorata o Pissing - Cos'è l' urofilia

La Pioggia dorata è una delle pratiche erotiche legate al Bdsm (dominazione e sottomissione) più diffuse in tutto il mondo.
Urinare sul partner è una attività molto più diffusa di quanto si possa immaginare e sia chi la pratica nel ruolo attivo che passivo, la descrive come estremamente eccitante e significativa all'interno del gioco di ruolo.

Da sempre l'essere umano gode nel praticare questo genere di attività e troviamo molti riferimenti storici tra i quali il famoso dipinto di Lorenzo Lotto "Venere e Cupido" in cui il putto urina sul corpo di venere in un chiaro gioco d'amore.

Venere e Cupido - Pioggia dorata

Fare pissing è normale?

Il pissing è un'attività che, come ogni pratica bdsm, necessità di consensualità tra i partner. Questo aspetto è essenziale da comprendere.
Se esercitare questa pratica diventa un comportamento compulsivo e nega la consensualità diventa una parafilia.
Va da se che praticare il pissing in modo consensuale è una pratica del tutto normale, poichè non è altro che la realizzazione di una fantasia condivisa tra adulti consensienti.

Pioggia dorata alternativa

Alcuni partner non solo desiderano farsi urinare sul corpo, ma amano anche bere urine. In questo caso la pratica si chiama tecnicamente urofagia. Diventa molto chiaro in questo caso, l'aspetto psicologico della sottomissione, l'umiliazione del sottomesso infatti diventa ancora più evidente. Come per l'urofilia, anche in questo caso parliamo di una pratica dove il consenso è fondamentale oltre che necessario.

Si tratta dunque di un gioco erotico divertente ed alternativo che è stato sempre presente all'interno della sessualità umana ed è anche piuttosto comune e diffuso in ogni parte del mondo.
Si possono usare alcuni accessori, legati alla pratica del pissing, che rientrano negli oggetti per le fantasie "clinical" nel Bdsm.
I più comuni sono i gag mouth, divaricatori per la bocca, che hanno un design perfetto per facilitare proprio l'ingurgitamento dell'urina, come ad esempio il Pissing gag mouth . Ma anche alcuni dilatatori uretrali sono dotati di foro centrale per permettere appunto l'uscita controllata dell'urina maschile.