Guida: Tutto sullo Squirting


Squirting ed Eiaculazione Femminile: Cos'è lo Squirting e come Squirtare

 

L'eiaculazione femminile - o squirting - esiste da secoli. In effetti, il Kamasutra (scritto nel 200-400 d.C.) si riferisce al "seme femminile" che "cade continuamente".

Nonostante centinaia e centinaia di anni di documentazione sui benefici dell'eiaculazione femminile, anche nel 21° secolo ne sappiamo ancora relativamente poco. È solo negli ultimi anni che l'eiaculazione femminile è diventata un'aggiunta culturalmente desiderabile al repertorio sessuale di una donna. E giustamente diciamo. Dopotutto, chi non vorrebbe provare orgasmi incredibili?

Quindi, se i perché e i come dello squirting e dell'eiaculazione femminile ti lasciano con una sete che deve essere placata, lascia che la nostra guida esperta su come squirtare ti aiuti ad intraprendere la tua avventura orgasmica e potenzialmente molto bagnata.

 

Cos'è lo Squirting?


Durante il sesso o la stimolazione della vulva, molte donne sperimentano un rilascio involontario di liquido, che è diventato noto come "squirt" o "eiaculazione femminile". In precedenza, i fluidi risultanti dall'eiaculazione femminile venivano spesso liquidati come una finzione, lasciando imbarazzo e frustrazione in chi invece conosceva bene questa esperienza bellissima.

Ora sappiamo che il liquido è più vicino a ciò che viene prodotto dalla prostata maschile quando viene stimolata, portando molti a riferirsi alle ghiandole di Skene (le ghiandole intorno al punto G responsabili delle secrezioni) come "la prostata femminile".

E, soprattutto, lo squirting è ora celebrato! La maggior parte di noi ora vede il liquido che sgorga come un'incredibile espressione fisica di eccitazione, e le donne chiedono a gran voce di provare le sensazioni esotiche che un orgasmo a fontanella può portare.

 

Di cosa è Fatta l'Eiaculazione Femminile?

eiaculazione femminile

 

Mettiamo fine all'idea mitica che squirtare sia pipì, perché contrariamente alla credenza popolare, l'eiaculazione femminile in realtà non è urina. Dopo numerosi studi scientifici, è stato confermato che l'eiaculato femminile è costituito per il 90% da liquido prostatico, per il 10% da glucosio e solo da una piccolissima quantità di urea. Questo è simile all'eiaculato maschile, che ha lo 0,5% di urea.

 

Da dove arriva l'Eiaculazione Femminile?

Allora, da dove viene? Dall'apice massimo dell'orgasmo femminile. Ebbene, secondo i medici e la scienza, il fluido prodotto a seguito dell'eiaculazione vaginale viene espulso dalle ghiandole che circondano il punto G, note anche come ghiandole di Skene. Il fluido è simile a quello che viene secreto dalla prostata maschile quando viene stimolata, motivo per cui alcune persone chiamano le ghiandole di Skene, "la prostata femminile".

 

Che Aspetto ha l'Eiaculazione Femminile?

L'eiaculato femminile può variare nell'aspetto e nella consistenza, per alcuni è una sostanza limpida e acquosa, per altri può essere un liquido più lattiginoso che si sente più appiccicoso e più denso al tatto. Anche la quantità di liquido secreto varia da persona a persona, con quantità che vanno da un cucchiaino di eiaculato a molto di più, anche una tazza piena per alcuni.

 

Cosa si Prova Durante lo squirting?

wet

 

Ognuno è diverso: alcune donne si sentiranno incredibilmente eccitate quando il loro punto G viene stimolato e altre potrebbero non trarne molto piacere. Ma molte donne scoprono che la chiave per squirtare sta nella stimolazione del punto G (sebbene sia possibile anche attraverso la stimolazione del clitoride), quindi più ti eserciti e più ti ci abitui, migliori e più intense saranno le sensazioni.

La sensazione di spruzzare può essere molto simile a quella di urinare. Questo può rendere molte donne ansiose all'idea di provarlo. Per prevenire questa sensazione, ti consigliamo di andare in bagno prima di provare a spruzzare: in questo modo puoi concentrarti sul piacere senza la paura.

 

Perché Alcune Donne Squirtano?

Per una minoranza di donne, spruzzare o squirtare è solo qualcosa che accade quando vengono stimolate nel modo giusto.

Molte donne avrebbero la capacità fisica di schizzare o squirtare ma non lo fanno: questo può dipendere semplicemente dalla conoscenza dei punti da toccare per farlo succedere.

Ma ricorda, i nostri corpi sono tutti completamente diversi e non esiste un modello esatto che dia risultati esatti.

Concentrati sull'imparare come goderti un orgasmo incredibile, invece di pensare a quanto liquido puoi espellere dalla vagina, ed otterrai molto di più dall'imparare l'arte di come squirtare.

 

Come Squirtare

Per giocarti le tue carte e divertirti a spruzzare, segui il nostro metodo descritto di seguito.

 

1. Parla e Rilassati

 

parla

 

Se hai una relazione, è consigliabile parlarne con il tuo partner prima di sorprenderlo con le tue nuove abilità. Anche se ovviamente le tue secrezioni corporee sono affari tuoi, vale la pena prendere in considerazione le loro preferenze.

Tieni inoltre presente che per molte donne è un'abilità che, una volta appresa, può iniziare ad accadere involontariamente.

La buona notizia è che grazie ad una litania di recenti video porno con protagonista l'eiaculazione femminile, molte persone sono già completamente consapevoli all'idea e desiderose di rievocare la fantasia del film nella propria coppia.

Il rilassamento è un aspetto chiave degli orgasmi con squirting, quindi assicurati di stare comoda mentre ti prepari.

Puoi imparare a squirtare da sola o con un partner, quindi scegli quello che preferisci.

Assicurati di cancellare gli appuntamenti e non metterti sotto pressione.

 

2. Giocare

 

playtime

 

La masturbazione e i preliminari sono assolutamente fondamentali nella tua ricerca degli schizzi.

Chiedi al tuo partner di prestare particolare attenzione al tuo seno e ai tuoi capezzoli con baci delicati, leccate e stuzzichini, prima di dirigerti verso sud.

Concentrati sulla clitoride aiutandoti con le dita, una lingua o addirittura un vibratore clitorideo, per renderti bella lubrificata e sicuramente dell'umore giusto verso il prossimo passo.

 

3. Lubrifica, lubrifica, lubrifica

wet

Un sacco di lubrificante, così come un sacco di preliminari, sono i fondamentali del gioco quando si tratta di squirtare.

La stimolazione intima farà fluire la lubrificazione naturale, ma una piccola mano in più da un lubrificante di buona qualità ti aiuterà sicuramente nel tuo percorso.

 

4. All'eccitazione e oltre

eccitazione

 

Una volta che sei adeguatamente eccitata, puoi metterti al lavoro sul tuo punto G. Trovalo con le dita o idealmente un sex toy ricoperto di lubrificante a base d'acqua, 5-8 cm all'interno della vagina sulla parete anteriore.

I dildo rigidi in metallo o vetro e i vibratori per il punto G sono generalmente i migliori per questo perché sono curvi, ed in  questa categoria sono i giocattoli meno flessibili che funzionano meglio per la preferenza delle ghiandole di Skene di ricevere una stimolazione decisa.

Anche i vibratori che spingono sono un'ottima scelta in quanto imitano il movimento necessario, lasciandoti libero di concentrarti sul perfezionamento della profondità e dell'angolo di stimolazione.

Senti il bisogno di fare pipì? Ci sei quasi! Vai avanti e vedrai che questa sensazione "spiacevole" sarà sostituita con una sensazione dal profondo che conduce magnificamente fino all'orgasmo.

Quando ti senti al culmine, spingi fuori i muscoli del pavimento pelvico, che a loro volta rilasseranno le ghiandole di Skene e ti faranno sgorgare come una fontana.

 

5. Posizioni sessuali

 

posizioni

 

È anche possibile avere uno squirting durante il sesso penetrativo, sebbene questa sia considerata da molti una tecnica leggermente più avanzata.

Abbiamo raccolto le nostre prime 3 posizioni sessuali ideali per squirtare.

Questi preferiti sono noti per aiutarti a raggiungere un orgasmo sensazionale ed anche lo squirting.

 

6. Pecorina

 

doggy

 

Posizionati a quattro zampe e apriti per una penetrazione più profonda.

Questa classica posizione sessuale consente al partner penetrante di controllare la profondità e l'angolo di ogni spinta, finché entrambi non trovate il punto culminante del piacere.

Aiutarti con la mano o anche un mini vibratore può fornire una maggiore stimolazione esterna sulla clitoride.

 

7. Missionario

mission

 

Quella del missionario è considerata una posizione sessuale comune, ma può essere anche molto di più. Stare sdraiati è infatti un'ottima posizione se brami di squirtare.

Per stimolare bene il punto G, tira le ginocchia verso il petto e usa molto lubrificante.

Chiedi al tuo partner di tenere ferme le caviglie sollevate.

 

8. Cowgirl

top

 

Tra le favorite di tutti i tempi e destinata ad emozionare sempre.

Alcuni potrebbero trovare questa posizione più comoda per squirtare durante il sesso in quanto consente al partner che è sopra di voi di controllare davvero la profondità, l'angolo e il ritmo della penetrazione.

Sentilo mentre guidi te stessa verso quel tanto atteso climax.

 

 

In che modo i sex toys possono aiutarti a squirtare


Non per vantarci ma noi sappiamo giusto due cose sui sex toys e fidati, vale la pena fare scorta. Se sei nuova all'esperienza con i sex toys, allora ti starai chiedendo quali sono i migliori per stimolare il punto G e, quindi, aiutarti a spruzzare.

I vibratori per il punto G sono disponibili in molte forme, tutti con velocità di vibrazione e pulsazioni variabili, ma la maggior parte condividerà un fattore di design comune, ovvero la punta curva. È la leggera curvatura che aiuta il giocattolo a raggiungere e stimolare il punto G, che è la zona erogena più affidabile per incoraggiare gli schizzi a farsi vivi.

Alcuni giocattoli funzionano a batterie e magari sono telecomandati, altri possono avere le orecchie per la stimolazione del clitoride o la funzione di aspirazione del clitoride. Qualunque giocattolo tu scelga di introdurre nel tuo gioco, assicurati di usarlo sempre con un lubrificante a base d'acqua affinché la cosa sia sempre piacevole.

 

Video: Come stimolare lo Squirting con un sex toy

 

 

 

7 cose che forse non sai sullo squirting

 


1. Non è pipì


Gli uomini urinano ed eiaculano dalla loro uretra. Le donne urinano ed eiaculano dalla loro uretra. Due fluidi diversi sono in grado di provenire dallo stesso luogo, sia per gli uomini che per le donne.

 

2. Cos'è l'eiaculato femminile se non è pipì?


Sono stati condotti circa 100 studi scientifici sulla composizione dell'eiaculato femminile ed è stato confermato che è composto per il 90% da liquido prostatico, per il 10% da glucosio e una piccola quantità di urea. Così come l'eiaculato maschile contiene lo 0,5% di urea.

 

3. Qual è l'ostacolo più grande per le donne che squirtano?


La paura di urinare. Poiché la sensazione di squirtare può sembrare molto simile a quella di urinare, molte donne si preoccupano di ciò che verrà fuori durante il sesso. Il nostro consiglio per evitare che il tuo piacere venga sabotato da questa paura è di fare pipì prima di intraprendere la tua ricerca del piacere: così puoi concentrarti esclusivamente sul tuo orgasmo.

 

4. La pratica porta alla perfezione


L'arte dello squirting è come qualsiasi altra cosa: più ti eserciti, meglio ci riuscirai. Esercitati con i tuoi sex toys preferiti, rafforza i muscoli di Kegel con alcune palline vaginali ed infine arruola un partner disponibile e divertente che ti aiuti a diventare un campione di squirting: siamo sicuri che non avrà nulla in contrario!

 

5. Quante volte puoi schizzare in una sessione?


Tutto dipende da una serie di fattori: quanto sono forti i tuoi muscoli vaginali, se hai spruzzato prima, quanto sei idratata (l'eiaculato femminile espelle grandi quantità di acqua, quindi assicurati di essere idratata prima di giocare) e quanta esperienza hai tu e/o il partner che partecipa alla sessione.

 

6. Puoi fare sesso subito dopo aver squirtato?


Sì. In effetti, è un momento ottimo per fare del sesso penetrativo in quanto sarai completamente eccitata e avrai maggiori probabilità di raggiungere l'orgasmo (di nuovo).

 

7. Che cos'è lo squirt stacking?


È una tecnica simile a quando gli uomini praticano il "peaking" e implica avvicinarsi molte volte al limite dell'orgasmo per poi interrompere la stimolazione. Se questo esercizio viene ripetuto un certo numero di volte prima, ti permetterà di raggiungere un orgasmo così potente da provocare schizzi spaventosi!.

 

 

Altri consigli sulla felicità sessuale

 

Iscriviti alla newsletter

5,00 €per te in regalo!

Divertiti con sconti e promozioni sempre nuovi.

Iscriviti alla newsletter

Domande? Contattaci!

Rivolgiti alla nostra Assistenza Clienti per qualsiasi informazione.