Torna agli Articoli del Blog
  • Guida al Piacere
  • Salute e Sessualità
mercoledì 15 novembre 2023 di
Redazione

Come massaggiare la prostata

Questa ghiandola si trova a circa 5-7 centimetri all'interno dell'ano, rivolta verso l'addome. Stimolandola in modo adeguato è fonte di intenso piacere per l'uomo. Puoi imparare a massaggiarla per amplificare l'orgasmo del tuo partner.

Come raggiungere la prostata

Per raggiungere la prostata, è necessario accedere attraverso il retto. La forma è simile a quella di un piccolo nocciolo, e può essere raggiunta con cautela inserendo un dito lubrificato nel retto.

 

 

Come massaggiarla

Una volta individuata la prostata, è importante applicare una pressione delicata e costante con movimenti circolari o leggeri 'colpetti'. La stimolazione dovrebbe essere graduale e sensibile alle reazioni del partner. È consigliabile chiedere feedback continuo per regolare la pressione e la velocità del massaggio.

 

Precauzioni

Durante il massaggio prostatico, è consigliabile utilizzare guanti in latex monouso e lubrificante a base d'acqua per ridurre il rischio di irritazione o lesioni. In alternativa all'uso di un guanto potresti utilizzare un profilattico o anche a dita nude, assicurandoti in questo caso, di avere le unghie corte e ben levigate.
Inoltre, la delicatezza e il rispetto della sensibilità del partner sono essenziali.

 

Uso del lubrificante

L'applicazione abbondante di un lubrificante a base d'acqua è cruciale per rendere il massaggio più confortevole ed efficiente. Assicurarsi di utilizzare un prodotto di qualità che sia sicuro per l'uso interno.
Scegli il tuo lubrificante.

 

Igiene

Prima e dopo il massaggio prostatico, è essenziale praticare un'adeguata igiene. Lavarsi accuratamente le mani con acqua e sapone, oltre a pulire qualsiasi strumento utilizzato, è vitale per prevenire infezioni o irritazioni.

 

Consenso

Il consenso del partner è assolutamente fondamentale. Una comunicazione aperta e rispettosa è necessaria prima di esplorare qualsiasi tipo di stimolazione prostatica. Rispettare i limiti e accettare eventuali segnali di disagio o di interruzione è cruciale per garantire un'esperienza positiva e consensuale.

Iscriviti alla newsletter

5,00 €per te in regalo!

Divertiti con sconti e promozioni sempre nuovi.

Iscriviti alla newsletter

Domande? Contattaci!

Rivolgiti alla nostra Assistenza Clienti per qualsiasi informazione.