Torna agli Articoli del Blog
  • Guida al Piacere
  • Salute e Sessualità
martedì 17 novembre 2020 di
Sonia

La Masturbazione Femminile

 

 

La masturbazione femminile è una pratica naturale che consiste nel provare piacere toccandosi, imparando a conoscere meglio il proprio corpo per soddisfarsi sessualmente.
E' un tema ancora tabu', per molte donne è imbarazzante parlarne, probabilmente per l'educazione ricevuta, ma è normale praticarla: fa bene alla mente e al corpo.
L'autoerotismo femminile, aumenta l' autostima e aiuta a regolare gli ormoni.
E' sicuramente un'ottimo antistress e aiuta le donne a sentirsi a proprio agio nel loro corpo, perchè è l'unico modo per conoscersi e capire cosa ci piace.

 

Come provare piacere da sole

 

Ci sono diversi metodi e tecniche per masturbarsi da sole.
In genere si inizia con la punta delle dita, ci si sfiora lentamente, scoprendo la sensibilità della clitoride.
Questo organo femminile così importante e fondamentale per raggiungere un'orgasmo clitorideo, sensibile, da toccare delicatamente dall'alto verso il basso o in modo circolare.
Questi movimenti daranno il via all'eccitazione e alla lubrificazione vaginale.
Se così non fosse, e la lubrificazione non avviene, potete comunque usare dei lubrificanti intimi che troverete in commercio, vi aiuteranno a far scivolare le dita senza creare fastidi alla vagina.
Masturbarsi con il cuscino è un'idea, si adatta ad essere utilizzato in varie modalità: si può mettere tra le gambe, girandosi su di un fianco, muovendo il bacino per stimolare la clitoride.
Può essere cavalcato, strofinandosi sopra, o messo sotto al sedere per sollevare il bacino e poter raggiungere più facilmente il punto G femminile.
Masturbarsi con il vibratore è un'ottima alternativa alla masturbazione manuale.
Anche per avere una penetrazione e stimolare così la vagina oltre alla clitoride.
Questi giocattoli sessuali hanno una loro importanza, ce ne sono di varie forme e tipi in commercio: vibratori clitoride, vibratori punto g, vibratori rabbit ecc.
I preferiti sono sicuramente i succhia clitoride, un sex toy irresistibile!

 



 

Date sfogo alla Fantasia

 

Lasciatevi trasportare dalla fantasia, stimolate la mente, immaginate situazioni e dettagli erotici e godetevi il momento!
La voglia di masturbarsi provando luoghi differenti, non fermatevi solo al letto, provate in bagno, il tavolo della cucina, il divano, la sedia....
Sdraiatevi a pancia in giù, in su, muovete il bacino, ognuna di voi troverà la posizione più stimolante in quel momento e tutto si concluderà con un bellissimo orgasmo.
Sarà un momento piacevole e rilassante e più sarete eccitate e più il risultato sarà esplosivo!
Divertitevi!

Iscriviti alla newsletter

5,00 €per te in regalo!

Divertiti con sconti e promozioni sempre nuovi.

Iscriviti alla newsletter

Domande? Contattaci!

Rivolgiti alla nostra Assistenza Clienti per qualsiasi informazione.