Torna agli Articoli del Blog
  • Bondage | Bdsm
  • Guida al Piacere
giovedì 18 agosto 2022 di
Redazione

Come introdurre il bondage nella tua relazione

Gran parte dello stigma sul bondage è svanito negli ultimi anni e ci sono molte persone curiose che cercano nuovi modi per godersi le esperienze sessuali con i loro partner.

Il bondage può essere morbido, sensuale e romantico, oltre che perverso e intensamente elettrizzante. Il semplice atto di immobilizzare il tuo amante offre nuove esperienze fisiche e un intenso sentimento di fiducia e vicinanza.

Il bondage si presenta in molte forme, dai capolavori elaborati e artistici di Shibari fino a forme più semplici ma ugualmente efficaci di bendare gli occhi e immobilizzare le caviglie e i polsi.

 

Affronta l'argomento

Certo, le sorprese sono divertenti, come tutto il resto, ma non quando si tratta di bondage... Per alcune persone, essere immobilizzate può apparire frustrante, quindi è importante parlare prima con il tuo partner sia dei tuoi desideri che dei suoi limiti.

Discutere di nuove idee per la camera da letto può essere difficile a causa dei molti tabù che ci portiamo con noi, e molte persone, prima di approcciare, si concedono un po' di “coraggio liquido” ubriacandosi.

Anche se questo approccio può funzionare per altre avventure sessuali, ti suggeriamo di stare alla larga dall'alcol quando si tratta di bondage poiché i due concetti non vanno d'accordo. Quando sono coinvolte le immobilizzazioni, non sei solo responsabile del piacere del tuo partner, ma anche della sua sicurezza.

 

Spunti di conversazione

Affronta l'argomento bondage

Quando parli con il tuo partner, assicurati di porre domande aperte per ottenere informazioni sul suo punto di vista e sui suoi sentimenti nel provare per la prima volta il bondage di coppia:

  • Ho una fantasia in cui uno di noi comanda durante il sesso. Cosa ne pensi?

  • Come ti sentiresti a fare sesso con una benda sugli occhi quando siamo a letto?

  • Come ti sentiresti se cercassimo delle manette e altri oggetti per il sesso in camera da letto?

Parlarne in questo modo ti aiuta a relazionarti meglio, espandendo i tuoi pensieri sull'argomento, spiegando i tuoi sentimenti, il che consente al tuo partner di entrare in empatia e persino elaborare la tua fantasia.

 

Tenere i piedi per terra

Se uno di voi due è preoccupato all'idea di incorporare il bondage nella propria vita sessuale, non dovrebbe aver paura di dirlo o di spiegare perché. Considera le tue ragioni e discutine apertamente con il tuo partner.

Potresti scoprire che, durante la discussione, anche tu diventi curioso. Ma come per qualsiasi cosa in un rapporto di coppia, anche il bondage potrebbe non fare per voi.

Non dovresti sconfortarti se non sei interessato al bondage quanto il tuo partner, ma devi comprendere ugualmente che i desideri del tuo partner sono assolutamente plausibili.

 

Gli strumenti giusti per il divertimento

Se ti piacerebbe provare il bondage, vale la pena pensare a cosa vorresti saggiare esattamente prima di investire in qualsiasi attrezzatura, in modo da assicurarti che i tuoi acquisti corrispondano alle tue esigenze.

Stai cercando di migliorare i preliminari e il gioco sensoriale?

Tu o il tuo partner avete una preferenza su chi dovrebbe essere legato o volete farlo a turno?

Sei felice di essere immobilizzato o, se lo desideri, vuoi essere in grado di scappare?

Queste sono tutte domande che dovresti porre e considerare prima di procedere con qualsiasi scelta di acquisto.

 

Emozioni per la prima volta

La prima vola con il bondage

Una volta acceso questo desiderio, sarai pronto per investire nella tua prima attrezzatura per il bondage. Delle manette per principianti ed una benda per gli occhi sono ideali per la prima volta.

Le manette ti permetteranno di sperimentare in modo piuttosto soft e la benda, non solo introduce un elemento di gioco sensoriale, ma allevierà anche le emozioni che proverai quando intraprenderai per la prima volta il bondage.

La grande notizia è che i kit starter per prinicipianti di solito contengono questi elementi base e hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo, permettendoti di sperimentare diversi giocattoli senza investire in attrezzature che magari non userai.

 

Pelle o pizzo?

Pelle o pizzo

Se l'aspetto dell'attrezzatura bondage classica risulta un po' pesante per i tuoi gusti, ci sono molte alternative alla tradizionale pelle e alle fibbie sostenute dagli appassionati più accaniti. Il Bondage Set 10 pezzi PInk è morbido ma resistente ed è un ottimo punto di partenza per la tua romantica avventura bondage.

La consistenza morbida è piacevole sui polsi e sulle caviglie, ed è davvero molto forte. Si legano strettamente intorno ai polsi, consentendo un buon livello di immobilizzazione. Nel complesso, un ottimo oggetto per chiunque voglia divertirsi in camera da letto utilizzando un'estetica più romantica.

Se vuoi qualcosa di più pesante, ci sono diversi e ottimi sistemi di restrizione, i quali ti consentono, se lo desideri, di legare sia i polsi che le gambe. Questo sistema consente un facile rilascio, ma allo stesso tempo sono abbastanza robusti da resistere a ogni tiraggio.

Gioca sul sicuro ed evita i nodi!

Evita i nodi

La prima volta che si affronta il bondage, è meglio evitare tutto ciò che comporta un nodo, come la corda. Nel migliore dei casi, un fastidioso nodo che non riesci a sciogliere non è propriamente un incubo, ma non è certamente qualcosa che vuoi che accada in camera da letto. Ti consigliamo di evitare la corda finché non sei pronto a divertirti in sicurezza.

L'unica regola da ricordare è "divertimento sì ma sicuro". Assicurati che la sicurezza tua e del tuo partner sia in cima alla tua lista prima di utilizzare le manette o qualsiasi altro oggetto. Anche se entrambi siete adulti e vaccinati, trovate una parola d'ordine da usare durante la pratica bondage, in modo che l'uno o l'altro la utilizzi nel momento in cui decide di volersi fermare.

Iscriviti alla newsletter

5,00 €per te in regalo!

Divertiti con sconti e promozioni sempre nuovi.

Iscriviti alla newsletter

Domande? Contattaci!

Rivolgiti alla nostra Assistenza Clienti per qualsiasi informazione.