Lubrificante Anale Antidolore
Torna agli Articoli del Blog
  • Guida al Piacere
  • Salute e Sessualità
martedì 31 gennaio 2023 di
Giusy Pirosa

Lubrificante Anale Antidolore

Il miglior lubrificante anale antidolore è soprattutto quello che sa farsi dimenticare al momento giusto. Mentre si fa l'amore, tutti i sensi sono all'erta.

Il gel lubrificante deve quindi essere in armonia con le proprie sensazioni in modo che una persona possa concedersi il massimo piacere.

 

Lubrificante anale antidolore: le sue caratteristiche

Si può scegliere un lubrificante anale antidolore senza profumo in modo da potersi concentrare su ciò che è importante: il proprio benessere e quello del proprio partner.

Tuttavia, una fragranza dolce può aggiungere un tocco di erotismo, ma soltanto se il profumo è quello giusto.

Se si desidera usarlo durante un rapporto sessuale di coppia, assicurarsi che il profumo che si sceglie stimoli entrambi i partner.

Il tatto è anche un senso importante per il proprio sviluppo intimo. Anche questa volta, è importante assicurarsi che la consistenza del lubrificante per ano sia adatta a tutte le persone coinvolte nell’atto sessuale.

Si può scegliere tra una corposità grassa o liquida. Alla fine, l'unica cosa che si desidera è ottenere il massimo piacere durante il sesso.

Quando una persona si trova nell'azione frenetica della penetrazione anale, non desidera preoccuparsi del proprio lubrificante anale antidolore, ma vuole soltanto lasciarsi andare alle sensazioni più profonde mentre si gode il massimo della beatitudine senza dolore.

Quindi, il miglior anestetizzante anale è un gel idratante che non si attacca, rilassa deliziosamente l'ano e conserva a lungo il suo potere lubrificante.

Un lubrificante anale a base d'acqua è sempre una buona scelta, anche essenziale se si sta usando un preservativo o è la prima esperienza.

 

 

È anche possibile usare un lubrificante anale a base di silicone, che fornisce però un effetto meno calmante.

 

 

Poi c’è il rilassante anale, che aiuta ad ammorbidire la mucosa anale, garantendo una penetrazione delicata e piacevole.

 

 

Differenze tra lubrificanti anali e vaginali

Non ci sono controindicazioni mediche all'uso di un lubrificante anale antidolore per la penetrazione vaginale o viceversa.

In effetti, i due sono perfettamente compatibili. Tuttavia, i lubrificanti appositamente progettati per il piacere anale offrono caratteristiche che non si trovano in un gel vaginale.

Ciò rende possibile avere un rapporto comodo e piacevole in questa zona erogena estremamente sensibile, evitando quindi una penetrazione anale dolorosa.

A differenza della vagina, l'ano non è lubrificato naturalmente. Sia che una persona si stia preparando per la sodomia, che si stia godendo il suo giocattolo perverso o che si stia toccando il proprio partner, l'uso di un lubrificante è assolutamente essenziale.

Per la massima euforia durante il sesso anale, il consiglio è di lubrificare l'ano prima e durante l'atto di penetrazione.

Inoltre, la dilatazione anale non è affatto paragonabile a quella della vagina. Pertanto, un lubrificante anale antidolore è progettato per favorire il rilassamento della mucosa anale e delle aree circostanti.

Solo quando una persona è completamente rilassata puoi godersi una calda e piacevole attività sessuale.

 

Come usare un gel lubrificante anale antidolore

Per evitare qualsiasi sensazione di bruciore dovuta all'attrito e per raggiungere l'orgasmo desiderato, è necessario evitare qualsiasi disagio.

Quindi un atto sessuale doloroso non è sicuramente ciò che si vuole. Ecco alcuni suggerimenti su come utilizzare il lubrificante anale antidolore per stimolare le parti intime e facilitare la penetrazione.

 

Preliminari

Anche se questo dovrebbe sempre essere una cosa da prendere in considerazione nella vita sessuale, i preliminari sono un passaggio da non trascurare prima di impegnarsi nel sesso anale.

Per usare un lubrificante anale antidolore, si inizia applicandolo delicatamente intorno all'ano. Per una stimolazione intensa prima della penetrazione, è possibile massaggiare leggermente il perineo.

Poiché l’intento è quello di combattere la secchezza, non esitare ad applicare una grande quantità di gel e garantire così la massima lubrificazione.

 

Sex toys

Molte donne amano la penetrazione anale con sex toys, ad esempio le Geisha Balls. Tuttavia, l'uso dei giocattoli sessuali sta diventando sempre più popolare tra gli uomini.

Infatti, sempre più uomini eterosessuali stanno scoprendo le intense sensazioni di un plug anale che permette l'orgasmo finale legato al massaggio prostatico.

Per godersi intensamente la penetrazione del sex toy, non lesinare sulla quantità di lubrificante anale sia nell'ano che sull'intero sex toy.

 

Lubrificante anale antidolore per la sodomia

L'umidità e il comfort sono fondamentali per godersi appieno i benefici del sesso anale. Quindi, è importante creare un'atmosfera erotica per godersi questo intenso piacere in modo rilassato.

Durante i preliminari, idratare e lubrificare generosamente l'ano e iniziare a rilassare ed eccitare il partner.

Prima della sodomia, somministrare una grande quantità di lubrificante anale al pene per mettere il proprio partner il più a suo agio possibile in modo da potersi godere insieme queste sensazioni eccitanti.

 

Chi usa il lubrificante anale?

L'uso del lubrificante anale antidolore è appropriato per ogni orientamento sessuale. Lubrificare l'ano è fondamentale per chiunque voglia godersi il piacere della penetrazione anale o del massaggio prostatico.

Tra gli uomini sta scomparendo l'idea che il piacere anale sia riservato alle coppie omosessuali. In effetti, la penetrazione anale è un modo eccezionale per ravvivare le relazioni intime.

Da soli o con altri, uomini o donne, poco importa. Tutti gli eterosessuali dovrebbero provare almeno una volta la penetrazione anale.

Iscriviti alla newsletter

5,00 €per te in regalo!

Divertiti con sconti e promozioni sempre nuovi.

Iscriviti alla newsletter

Domande? Contattaci!

Rivolgiti alla nostra Assistenza Clienti per qualsiasi informazione.